Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

2 luglio 2016 | 0 comments

Apparenza fisica di una donna: per trovare l’anima gemella… e non solo!

Donna - aspetto esterioreIn questo articolo ti parlerò di uno studio durato 5 anni, che è stato presentato a Londra fra il 28 e il 30 giugno scorsi alla conferenza “Apparence Matters”, il più grande evento sull’apparenza fisica e sulle deformità.

Sono stati inviati dei curriculum di due donne, ognuna candidata a 200 posti di lavoro che riguardavano la contabilità o la vendita.

A metà di questi curriculum era allegata una foto che raffigurava la candidata con una scollatura piccola; all’altra metà era allegata la foto della stessa donna, con una scollatura molto più ampia…

Ecco due delle immagini usate nello studio:

Per i posti di lavoro che riguardavano le vendite, i curriculum accompagnati dalla foto con scollatura ampia hanno sortito 62 proposte di colloquio in più rispetto ai curriculum con foto con scollatura piccola. E hanno sortito 68 proposte di colloquio in più per i posti riguardanti la contabilità.

L’esito di questo esperimento non mi stupisce affatto e penso che non stupisca più di tanto neanche te. So che potrebbe far arrabbiare qualcuno e soprattutto qualcuna, ma non è colpa mia se è stato eseguito e se i risultati sono stati esattamente quelli che ho riportato.

Io ti invito semplicemente a prenderne atto, e a constatare che, come altre importanti qualità, l’apparenza fisica… potrebbe non essere solo fine a sé stessa.
Insomma, se parlando di uomini si dice che per trovare l’anima gemella non è utile solo l’aspetto fisico, parlando di donne si può dire che l’aspetto fisico non è utile solo a trovare l’anima gemella.

Vuoi essere più attraente per tutti gli scopi per i quali per te ha senso esserlo (e desideri qualcosa di più di un vestito scollato)?

Vuoi diventarlo velocemente?

Prenota una visita sul sito di mio fratello chirurgo plastico alla pagina www.francescomalatesta.it.

Sì, la chirurgia plastica fa parte dell’evoluzione personale. Evoluzione personale è evoluzione della tua salute con una sana alimentazione e con l’esercizio fisico; è evoluzione della tua interiorità col miglioramento del tuo dialogo interno e la focalizzazione sui tuoi valori; è evoluzione dei rapporti con gli altri col miglioramento della comunicazione; è miglioramento dell’immagine che hai di te attraverso una buona percezione del tuo corpo …e attraverso un corpo davvero bello che ti piace e di fatto rappresenta un valore aggiunto nelle relazioni.

Lascia un commento Facebook:...

Post a Reply

www.psicoperformance.com - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati