Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

18 dicembre 2013 | 0 comments

Legge di Attrazione e soldi

Qualche giorno fa un lettore mi ha detto di voler attrarre denaro con degli esercizi basati sulla Legge di Attrazione, parlandomi di possibili metodi per vincere a una lotteria e chiedendomi consigli in merito.

Questo mi dà l’occasione per scrivere questo breve articolo chiarificatore sull’argomento “LoA e denaro”.

Con la probabile eccezione che potrebbe essere costituita dall’urgente necessità, “Attrarre denaro” non è un buon obiettivo di per sé a cui puntare. Anzi, nella maggior parte dei casi chi si concentra sul proprio desiderio di denaro ha proprio perso di vista il vero scopo della propria vita.

Credo la LoA si possa considerare una sorta di strumento del nostro Karma, che tende a farci avere sempre ciò di cui abbiamo bisogno. Il che può significare anche ridurci in povertà o nella malattia, se si tratta dei bisogni che abbiamo per comprendere qualcosa di fondamentale per la nostra evoluzione personale.

La Legge di Attrazione non è un giocattolo che puoi usare per avere qualunque cosa senza se e senza ma. Per fortuna.

Leggi tutto l'articolo...

23 novembre 2013 | 0 comments

L’auto-ascolto per prendere una decisione

Hai mai avuto la sensazione di ricevere un messaggio da una parte interna di te che ti suggerisce una scelta, e che questo suggerimento ti sembrasse autorevole e da seguire nonostante fosse in contrasto con la tua parte razionale? Se sì, ti invito a scriverlo commentando questo articolo.

Nel frattempo ti racconto una mia esperienza di questo tipo avvenuta a novembre 2013 e ne approfitto per scrivere qualche riflessione ed un consiglio.

Prima di addormentarmi avevo chiesto al mio “sé superiore” quale fosse uno dei prossimi passi avanti da fare per agevolare la mia evoluzione personale.
Verso le 3 di notte mi svegliai dopo che in sogno mi era arrivato, in una forma che non ricordavo, un consiglio che sentivo di dover seguire per il mio bene. Si trattava di abbandonare un’attività di business che avevo cominciato da alcuni mesi.

Dal punto di vista razionale poteva essere vista come una pazzia: era una opportunità di guadagno dignitosissima, e inoltre mi stavo preparando in quei giorni a creare una piattaforma online per ampliare il lavoro con altri collaboratori. Ma la mia decisione è stata di non dedicarmi a questa attività. Sentivo che questa decisione “viveva” ed aspettava solo di essere presa. Mi sembrava di sentire questo messaggio anche “fisicamente”.

Eccoti un’indicazione che – bada – vale per le persone in buono stato di salute fisica e mentale, quindi persone che non soffrono di gravi disagi psichici o gravi problemi di dipendenza da sostanze:

Leggi tutto l'articolo...

25 marzo 2013 | 0 comments

Legge di Attrazione: l’importanza della gratitudine

gratitudineIl primo concetto che di solito viene spiegato quando si parla di Legge di Attrazione è “non concentrarti su quello che non vuoi o sulle mancanze che hai; concentrati su quello che vuoi”.

Giusto.

Vediamo allora qual è il modo più efficace per concentrarti su quello che vuoi.

Non è pensare immediatamente proprio a quel beneficio. Altrimenti si rischia che ci sia un “rimbalzo” della mente che reagisce all’immaginazione di quel beneficio etichettandolo come “cosa che purtroppo non ho”.

Molto meglio è iniziare facendo crescere in te un sentimento di gratitudine nei confronti della propria entità superiore (Dio, l’Universo, la Natura, o quel che preferisci): un sentimento di gratitudine per le cose che già hai e che sono “in argomento” col beneficio che desideri.

Leggi tutto l'articolo...

30 dicembre 2012 | 0 comments

Video dedicato a Gabriella – Incidenti e loro possibile significato

Ho appreso poche ore fa che la mia amica Gabriella Mereu si trova in ospedale in seguito a un incidente, per fortuna non grave. Se puoi leggermi/ascoltarmi, Gabriella, ti mando un affettuoso saluto (non un abbraccio, vista la frattura di 3 costole). Guarisci prestissimo!
. . . .
Aggiornamento! :-)    Ecco la risposta di Gabriella: 

Caro Marco, l’incidente mi diceva che mi dovevo fermare in quanto vedo e sento troppa gente malata, infatti sono uscita da uno stop e chi mi è venuto addosso era un signore dializzato da 5 anni, cioè anche lui un malato grave, che per fortuna non si è fatto niente. Il significato è chiaro: mi dice che non devo superare un certo limite (stop) e che mi devo prendere delle pause.

La Terapia Verbale e varie altre pratiche di medicina psicosomatica ricercano la causa dei disturbi fisici nelle disfunzioni che concernono l’aspetto emozionale ed evolutivo della persona. “E quando si fa un incidente? Se un ubriaco alla guida sbanda e mi viene addosso, cosa c’entrano le mie emozioni e il mio percorso di vita?”, ci si potrebbe chiedere…

Leggi tutto l'articolo...

25 luglio 2012 | 0 comments

“Non mi fido dell’universo” (detto da una persona che “ha tutto”)

Domenica scorsa un signore americano più che benestante, che come la sua bellissima moglie dimostrava ben meno dei suoi 58 anni, mi ha fatto chiamare dalla receptionist dell’agriturismo dove stava soggiornando assieme ad amici e parenti in occasione del matrimonio che suo figlio aveva deciso di festeggiare fra le colline della Toscana: due giorni prima avevo trattato “d’urgenza”  il novello sposo e suo zio a meno di 24 ore dalla cerimonia e, dati risultati molto buoni ottenuti  su di loro, mi ha chiesto di trattare anche il suo mal di schiena.

Come per i due pazienti precedenti, dopo un primo miglioramento grazie alla terapia manuale, era tempo di verificare se c’erano delle emozioni da riconoscere come causa dei suoi sintomi. Niente di nuovo sotto il Sole: certo che c’erano, e cambiavano ad ogni esercizio di Terapia Verbale; cambiavano in quanto diminuiva l’entità del dolore, cambiava la sua localizzazione e la sua tipologia, quindi le parole usate dalla persona per descriverlo…

Leggi tutto l'articolo...

19 marzo 2011 | 0 comments

Quando la legge di Attrazione non funziona?

Sono tanti i siti Internet che insegnano come usare la LoA, e non sono pochi quelli che ne parlano come di una stupidaggine. Sono tante le persone la cui esperienza ha spazzato via ogni dubbio sul fatto che questa legge esiste, e tantissime quelle che si fanno domande del tipo “Mi fido di questo mio amico, e credo fermamente che non mi racconti balle… quindi com’è possibile che lui segua le istruzioni di The Secret con successo mentre io, che faccio lo stesso, non ottengo nessun risultato?”.

A chi cerca di capire quando la Legge di Attrazione non funziona suggerisco di riformulare il quesito in qual è il modo sbagliato e non proficuo di usare la Legge d’Attrazione, e do questa risposta:

Leggi tutto l'articolo...
www.psicoperformance.com - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati