Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

29 Aprile 2013 | 0 comments

Infomarketing: una possibile risorsa economica

InfomarketingDei tanti argomenti di sviluppo personale fanno parte la gestione del denaro e la carriera lavorativa. Sono molti i Coach che fanno e insegnano a procurarsi, part-time o full-time, un reddito che consenta di cambiare lavoro o di integrare i propri introiti grazie all’infomarketing, cioè la vendita telematica delle proprie conoscenze sotto forma di testo, audio, filmati o webinar (cioè seminari online).

L’infomarketer, tipicamente, ha:

– un prodotto o/e servizio digitale da vendere

– un prodotto digitale da regalare come “assaggio” per far iscrivere i visitatori alla newsletter

– un sito Internet, che tipicamente integra anche un blog

– un servizio di invio di email massivo con servizio di autoresponder (il cui costo varia a seconda degli iscritti alla newsletter)

– la possibilità di ricevere pagamenti online, tipicamente con PayPal o con carta elettronica

– il tempo per scrivere sul blog e conquistare visibilità sui risultati di Google…

– …e/o il denaro per fare pubblicità online, tipicamente con l’uso di Google AdWords, che fa comparire per primo il tuo sito nei risultati di una o più stringhe di ricerca

– alcune conoscenze tecniche (poche e acquisibili facilmente)

– alcune conoscenze sulla psicologia del navigante per massimizzarne la permanenza sul tuo sito, l’iscrizone alla tua newsletter e l’acquisto.

 

Pur conoscendo l’infomarketing da anni e con un discreto livello di approfondimento, non ho scelto di insegnarlo, tranne che occasionalmente; qui mi limito a consigliarti un mio amico che stimo sia come persona che come professionista, e che insegna a prezzi proporzionati alle possibilità di un principiante.

Valerio Conti - Rendite d'Emergenza OnlineSi chiama Valerio Conti e il suo blog è Valerioconti.com. Per iniziare a conoscere il suo lavoro, ti consiglio di visitare la pagina iniziale di Rendite D’emergenza Online, una guida passo-passo per capire a quale nicchia di mercato dedicare un prodotto digitale, come crearlo e in che modo scrivere messaggi promozionali persuasivi per farlo acquistare… il tutto più in fretta possibile e senza inutle spreco di denaro; esiste anche una versione audio del suo “Super-report” con la mia voce.

Comments Closed

www.psicoperformance.com - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati