Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

22 aprile 2013 | 0 comments

Invia qui i tuoi titubanti forse-aspiranti clienti

Uso di motori di ricerca a parte, i motivi per cui ti trovi su questa pagina possono essere fondamentalmente tre:

1) ti è stato consigliato di inviarne il link ai tuoi “forse-aspiranti clienti” titubanti bisognosi di delucidazioni, spiegando loro che per te vale lo stesso, e stai leggendo per valutare se si tratti di una buona idea;

2) tu fai parte dei “forse-aspiranti clienti” che ha portato un professionista agli sgoccioli di pazienza e/o tempo gratuito disponibili, e che per questo ti ha mandato qui;

3) hai cliccato su uno dei link indicati nella pagina per la prenotazione di una sessione di Life Coaching con me.

Mi diceva una signora via email:

> ho contattato altri
> operatori e inizialmente stiamo avendo una prima
> conoscenza tramite mail, per poi sentirci al
> telefono, quindi credo che chiedere subito
> un pagamento anticipato per una prestazione
> via Skype sia quanto meno eccessivo.

Ora, anche ammettendo che io mi debba attenere a una prassi comune, preferisco attenermi a quella usata da una marea di professionisti che si sono organizzati diversamente. Chi è nel giusto? Tutto è relativo. E  dipende dal tempo a disposizione, dal modo in cui l’operatore sceglie di gestirlo, dalla sua tendenza masochistica a convincere qualcuno, etc.
Accortomi di come tutto ciò fosse poco chiaro a più di una persona, anni fa scrissi l’articolo intitolato “Fiducia e prezzi: qualche stranezza e qualche consiglio“.

Vuoi scrivermi e parlare con me per valutare se sia opportuno fare coaching o no? Non voglio essere scortese, ma stanti i miei impegni ed il rapporto “tempo totale / prezzi” che ho impostato, gli articoli, i video e gli audio che trovi sul sito sono le uniche cose gratuite che offro (“uniche” si fa per dire… è tanto materiale, credo!), alle quali non si aggiungono le ore che dovrei impiegare per rispondere alle domande dei lettori o per le conversazioni di “valutazione pre-coaching”. Ho fatto del mio meglio affinché grazie al mio blog una persona possa farsi un’idea del valore che può trarre da una mia consulenza… quindi diciamo così: se non sei sicuro che io sia la persona adatta ad aiutarti, allora non lo sono. Capiscimi, la cosa sarebbe per me ingestibile altrimenti.

Per qualunque dei tre motivi su citati tu sia capitato su questa pagina, spero tu abbia trovato in questo articolo gli eventuali chiarimenti che ti servivano.

Detto questo, già che ci sono, un messaggio per chi è iscritto alla mia list sull’argomento “seduzione e rapporto di coppia“: suvvia, sii sincero con te stesso. Stai seducendo quella ragazza o stai perdendo tempo con lei? Sei un mio iscritto e quindi comando io: se ti basta solo un secondo per rispondere sinceramente che è una RC, allora lasciala perdere (in questo caso con far gentile).

…E un messaggio per tutti (e i soli) che hanno ricevuto l’offerta sul mio audiocorso: ricordati che scade prestissimo (tu sai quando).

Lascia un commento Facebook:...

Post a Reply

www.psicoperformance.com - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati