Legge di Attrazione e soldi

Qualche giorno fa un lettore mi ha detto di voler attrarre denaro con degli esercizi basati sulla Legge di Attrazione, parlandomi di possibili metodi per vincere a una lotteria e chiedendomi consigli in merito.

Questo mi dà l’occasione per scrivere questo breve articolo chiarificatore sull’argomento “LoA e denaro”.

Con la probabile eccezione che potrebbe essere costituita dall’urgente necessità, “Attrarre denaro” non è un buon obiettivo di per sé a cui puntare. Anzi, nella maggior parte dei casi chi si concentra sul proprio desiderio di denaro ha proprio perso di vista il vero scopo della propria vita.

Credo la LoA si possa considerare una sorta di strumento del nostro Karma, che tende a farci avere sempre ciò di cui abbiamo bisogno. Il che può significare anche ridurci in povertà o nella malattia, se si tratta dei bisogni che abbiamo per comprendere qualcosa di fondamentale per la nostra evoluzione personale.

La Legge di Attrazione non è un giocattolo che puoi usare per avere qualunque cosa senza se e senza ma. Per fortuna.

Tenuto conto di questo, ti consiglio di fare esercizi finalizzati alla situazione in cui vuoi trovarti, ricordandoti che deve trattarsi non di una fuga da ciò che stai vivendo adesso, né di uno stereotipo di “oggetto del desiderio” appreso dagli altri, ma di qualcosa che tu desideri per tua natura. I soldi sono solo un eventuale mezzo e, se utili al tuo obiettivo principe, arriveranno.

Lo ripeto con più chiarezza:  il principale obiettivo di una persona, a cui dovrebbe essere dedicata la maggior parte della propria attività meditativa, è quello per cui siamo su questa terra: fare passi aventi nella propria evoluzione personale.

Dell’evoluzione personale fanno parte vari aspetti, che comunque confluiscono nello stesso beneficio: il passaggio da una minore a una maggiore consapevolezza e coerenza.

Più andiamo in questa direzione, più gli eventi tenderanno a procurarci una vita serena e di successo da ogni punto di vista, procurandoci tutte le risorse che ci servono, denaro compreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *