Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

11 marzo 2018 | 0 comments

Piccoli consigli per un amico con sindrome depressiva

Qualche mese fa ho saputo che soffriva di una sindrome depressiva un amico che abita molto lontano da me. Volendolo aiutare, oltre a parlare con lui in vari momenti della giornata via Whatsapp, registrai alcuni video con alcuni consigli e glieli inviai.

Non avevano la pretesa di risolvere interamente il suo problema, ma contenevano qualche idea che ritengo valida. In questi giorni ho fatto un montaggio e ho deciso di mettere online questi video, nell’ultimo dei quali compare anche Bubà di Diventare Pimpanti.

Buona visione, se ti va!
(…O, se preferisci leggere, buona lettura… sotto al video)

1)

Caro amico, buon giorno. Mi è venuta in mente una domanda importante da farti: tu adesso, o tu in generale, come aiuteresti una persona depressa?Immagina di avere un amico, o una persona sconosciuta che ti sta particolarmente simpatica, affetta da depressione… Quali consigli le daresti?
SEGUI I TUOI STESSI CONSIGLI !

2)

Altra cosa che mi è venuta in mente: ti suggerisco di andare su YouTube e guardare dei video spettacolari; nel mio caso sarebbe guardare video di begli incontri di Judo, magari nel tuo potrebbe essere vedere i famosi video People are awsome… Sicuramente li conosci ma magari non ti erano venuti in mente. Guardare delle cose spettacolari o belle può risvegliare in noi dei buoni sentimenti. E magari questo funziona anche per te nella situazioni in cui sei.

3)

“Le dipendenze aiutano a passare il tempo” e stai pensando di ricominciare a fumare, mi hai detto… In realtà io ti potrei offrire altri metodi di passare il tempo, ad esempio pulire casa mia. Oppure… boh, insomma, ci sono cose più costruttive, no? Quindi… parliamone 😉

3)

Ciao. Visto che tu non sai tanto bene come passare il tempo, io e Marco ti suggeriamo di CUCINARE. Per esempio noi stiamo facendo il risotto.
Beh, e poi anche mangiare cose sane (come il risotto stesso) può essere un buon passatempo 🙂

E ricorda: se soffri di una sindrome depressiva, chiedi aiuto.

Comments Closed

www.psicoperformance.com - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati