Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Psicoperformance della Seduzione

Come conquistare una donnaLa costola di Psicoperformance dedicata alla seduzione è il mio blog Psicoperformance della Seduzione. In questa pagina spiego come, perché, quando, etc. Buona lettura, se ti va. Se invece vuoi andare subito al sodo,

clicca qui per accedere a BLOG + AUDIOCORSO sulla seduzione.

Dicevo…

L’area del miglioramento personale che riguarda le relazioni comprende la seduzione e il mantenimento di un sano rapporto di coppia, argomenti a cui mi sono interessato molto nei primi anni 2000, guardando al versante della seduzione di una donna da parte di un uomo.

Sia in America che in Italia, sulla seduzione esistono vari seminari dal vivo, libri cartacei, eBook, CD, etc… Tutta o quasi tutta spazzatura, per quanto ne sapevo fino al momento in cui mi sono stufato di indagare. Cioè insegnamenti banali oppure adatti ad apparire matti agli occhi di una donna anziché apparire persone desiderabili. Insegnamenti il cui risultato non è cambiare la propria vita da uomo solo a uomo fidanzato, ma da uomo solo a uomo adepto alla setta del guru insegnante di seduzione, che continua a credere nella propria capacità di miglioramento perseguendo quella strada nonostante i risultati inconcludenti.

Spesso l’unico risultato è ottenere un po’ più di fiducia in sé stessi, generata dalle pacche sulle spalle vere o virtuali ricevute dalla community che si è creata attorno al guru; talvolta si registra un maggiore numero di successi (più spesso si tratta di briciole di successo, tipo “e alla fine lei mi ha sorriso”) dovuti semplicemente al fatto che il ragazzo deve, per la promessa che ha fatto in sede di apprendimento, provarci con più donne, il che diventa a volte un farsi violenza e poi un annullamento della vergogna, anche quella sana, che corrisponde al senso di decenza.

Corsi o non corsi, sta di fatto che nell’approccio al mondo femminile continua per moltissimi individui la tendenza all’insuccesso: solitudine, impossibilità di approcciare, figuracce avvilenti, uomini che finiscono per accontentarsi di donne che non piacciono loro, uomini che finiscono in una relazione malata, che fa soffrire loro più o meno allo stesso modo di quando erano single.

Per questo, reputando di avere voce in capitolo dopo aver conosciuto varie tecniche di seduzione (più o meno sensate, più o meno fraintendibili se insegnate a chi non sa contestualizzarle) e dopo il lungo e serrato confronto in mailing list dove tanti ragazzi parlavano di problemi, esperienze e miglioramenti in campo seduttivo e relazionale, nel 2011 decisi di offrire qualcosa di diverso a chi cercasse di rispondere alla domanda “Come conquistare una donna?”, domanda che almeno ai tempi era molto gettonata, come testimoniavano le statistiche di Google.

Creai un blog dedicato alla seduzione naturale (sì, tanti altri insegnanti usano questa espressione e no, questo non significa che abbiano il mio stesso approccio all’argomento), e creai anche un audiocorso: Psicoperformance della Seduzione – Il vero contatto con una donna.

Lo scopo era far capire al lettore/ascoltatore a un livello più profondo possibile:

  • come devi essere molto più che “cosa devi fare
  • come devi pensare
  • cosa devi evitare di pensare e fare

…per conquistare una donna.

In modo etico, e soprattutto non controproducente.

Inizialmente avevo promosso l’audiocorso con una specifica newsletter, raccogliendo un discreto pubblico. Attualmente – anche se qualche marketer non approverebbe – non voglio più inondare le persone di messaggi (né manuali né aumtomatici), quindi i consigli che prima venivano inviati via email li aggiungerò agli articoli già presenti nel blog.

Se sei curioso di scoprire il mio audiocorso o il mio blog sulla seduzione,

vai su Psicoperformance della Seduzione.

www.psicoperformance.com - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati