Regolamento di conti mentale ecologico

L’anno scorso pubblicai l’articolo “come non farsi intimidire“, dove spiegavo un esercizio di immaginazione per neutralizzare una sensazione negativa legata ad una interazione con una persona avvenuta in passato, immaginata nel futuro o ricorrente.

In questo articolo ti propongo un esercizio più specifico per “sistemare” il ricordo di episodi accaduti recentemente e fare “giustizia” a livello mentale (e verosimilmente anche energetico) con chi si è comportato con te in maniera ingiustamente fastidiosa.

Già. A volte viene voglia di punire una persona per un suo comportamento, inutile ignorarlo buonisticamente.

Magari si tratta di una persona con cui non hai più nulla a che fare, ma con cui senti che c’è un conto in sospeso per via della sua malefatta.

Ecco l’esercizio:

Immagina di accingerti, in maniera indiretta, a “punire” questa persona (non si tratterà esattamente di una punizione, ma è plausibile e normale che tu possa concepirla in questo modo inizialmente): visualizza una pallina di luce delle dimensioni che preferisci e “caricala” di tutto ciò che la persona secondo te si merita, indirizzando verso di essa sberle, insulti e tutto quello che vorresti fare ed esprimere, come se il destinatario si dovesse poi beccare in un sol colpo tutte queste tue esternazioni ricevendo questo oggetto che gli verrà in qualche modo recapitato. Riempi la pallina anche con spiegazioni per questa persona sul perché ha sbagliato e su cosa dovrebbe imparare e con qualsiasi altro messaggio che ti viene in mente e che ritieni adatto al caso.

Non farla recapitare subito al destinatario. Prima ci potrebbe essere bisogno di una “revisione”, utile soprattutto per il tuo karma, che non deve “sporcarsi” per via di un imbecille.
Prima della “consegna”, immagina che la pallina di luce percorra un giro attorno al Sole. Passando intorno al Sole, che simboleggia una divinità di tua scelta, i messaggi e le punizioni che hai inserito vengono “corretti” per eventuali loro caratteristiche che si discostano dall’ecologia e dall’efficacia nell’ottenere un beneficio liberatorio per la tua mente ed educativo per il destinatario.

Di ritorno dal giro attorno al Sole, la pallina è nella sua versione in “bella copia”, pronta a farsi messaggera del “regolamento di conti”, per parlare al destinatario in modo da sortire i migliori risultati possibili per te e per lui. Può darsi che abbia cambiato colore, forma, o dimensione. La tua divinità ha mediato il tuo messaggio e l’ha aggiustato affinché possa portare effetti esclusivamente positivi a tutto il sistema in cui questa persona vive, te compreso.

Vedi la pallina che arriva davanti al destinatario, guardalo mentre la guarda. Nota nel suo viso la sua comprensione, la sua frustrazione per aver sbagliato e la sua intenzione di essere migliore in futuro (è possibile che ciò accada dopo un iniziale momento di sua resistenza, oppure può accadere immediatamente). E soprattutto nota la sensazione di distensione ed equilibrio che prima non avevi e che adesso puoi sentire.

Hai dato libero corso a ciò che sentivi il bisogno di comunicare, e grazie all’aiuto della tua divinità l’hai fatto in maniera pienamente ecologica ed efficace.

Se hai eseguito questo esercizio, scrivine l’esito nello spazio dedicato ai commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *